DOBY - CHIC S.R.L

Via DANTE 30

20900 Monza

Tel. +393939860759

checlittica@gmail.com

CH ORBITAL

CH ASTRAL

COPERTO DA BREVETTO MONDIALE

Hair stylist ammirato a livello internazionale, Alessandro è uno stilista «artigiano» alla ricerca
di nuove idee e soluzioni rivoluzionarie.
La sua passione per il settore, lo spinge fin da giovanissimo ad iscriversi all’Accademia Svizzera Coiffeurfachschule Livio dove da subito emergono le sue doti naturali.

Inizia a lavorare in uno dei saloni più importanti del settore: il Da Vinci di Zurigo.
Diversi anni alla Vidal Sassoon Academy Londra dove partecipa a diversi corsi e sviluppa la sua passione per le geometrie del taglio.

Due anni nell’ accademia di Toni&Guy Hair Stylist e in Spagna all’accademia Luis Llongueras.
In quest’ultima esperienza vince un prestigioso premio.
In pochi anni vince molti altri concorsi a cui partecipa, raccogliendo attorno a sé consensi e successi.Tra il 1993 e il 2000 crea quattro Saloni di proprietà.

L’idea innovativa nasce durante un suo viaggio alla scoperta di culture diverse: crea nel 2007 Ventaglio.

Nel 2009 diventa Direttore artistico dell’accademia «Gabriel School» in Polonia.
Negli anni seguenti nascono diverse collaborazioni : Keune Olanda, RoverHair, Bes, L’Oreal, Alphaparf Portogallo, Z - One Italia, Wella Svizzera. Ospite d'onore in Canada agli Aba Show e Premier Mondial e ospite d’onore in Olanda per Keune, svariate volte, come stilista di punta. Le partnership sono di diversa natura, dalla creazione delle collezioni a contratti commerciali per la distribuzione di Ventaglio e dei relativi corsi di formazione.
Intanto nel 2014 nasce Chameleon e le relazioni commerciali si amplificano includendo diversi distributori in tutto il mondo, tra cui Z - One Olanda e Monacelli Italy con la quale si stabilisce un rapporto contrattuale di tre anni. 

VERSO UNA NUOVA ERA

Il segreto di Alessandro De Stefano è quello di guardare avanti, al futuro e di essere il precursore dell’innovazione dell’Hair Stylist del mondo. La sua continua ricerca del «nuovo» lo porta ad ideare uno strumento in grado di soddisfare la sua ricerca di perfezione nel taglio.

Ventaglio nasce con l’obiettivo di ottimizzare la postura del Parrucchiere; il meccanismo fisso prettamente in verticale rende più logica l’applicazione della geometria nel taglio: un’idea costante di miglioramento perseguita sin dagli inizi della sua carriera.

Alessandro De Stefano diventa stilista per diverse aziende italiane e internazionali che distribuiscono i suoi prodotti e offrono formazione al mercato professionale delle acconciature.

Per insegnare ed acconciare è stato all’estero più volte in: Spagna, Francia, Inghilterra, Portogallo, Repubblica Ceca, Olanda, Germania, Svizzera, Kazakistan , Ucraina, Bulgaria, Ungheria, Lettonia, Estonia, Lituania, Russia, Croazia e Belgio.
Nella sua nuova veste di ricercatore, creatore di moda e insegnante, trasmette alle nuove leve il suo sapere immagazzinato in tanti anni di esperienza e reso unico dal suo talento e dalla sua passione.